ICT per l'accessibilità
Aula virtuale per studenti diversamente abili e/o lungodegenti
Gli studenti lungodegenti, che non sono in grado di frequentare le lezioni, rischiano di rimanere isolati dalla scuola e dagli amici. Per aiutare questi studenti nei momenti più difficili, la Fondazione fornisce, attraverso il sostegno di Unidata, connettività alle case e alle scuole, di comune accordo con genitori ed insegnanti. Questo permette agli studenti di mantenersi in contatto con la scuola sia da casa, sia dall'ospedale.
A questo fine, la Intel ha donato 22 notebook provvisti di funzioni di video-conferenza con il software Centra (aula virtuale). Questo software fornisce funzionalità didattiche che permettono agli studenti di continuare a "frequentare" le loro classi con tutti i benefici che questo può apportare.
Ad oggi undici studenti da undici scuole godono dei benefici del programma di aula virtuale. Le sette case e dieci scuole, che non ne erano già provviste, sono state fornite di connessione Adsl.



