La robotica educativa come buona prassi

Mar, 18/10/2011
umanoide.jpg
Il Secondo Circolo Didattico di Eboli parteciperà al convegno Erickson sulla qualità della scuola.

Organizzato ogni due anni dal Centro studi Erickson in collaborazione con università, istituzioni pubbliche, enti e associazioni che si occupano di formazione, l’ottava edizione del convegno si terrà a Rimini dal 18 al 20 novembre 2011.
 
È uno dei maggiori appuntamenti per la scuola per parlare di integrazione, educazione e metodologie didattiche. Un momento per discutere le criticità ma anche per presentare esperienze di successo, come la “buona prassi” del Secondo Circolo Didattico di Eboli sulla robotica educativa, selezionata dalla Direzione scientifica. L'esperienza è stata  giudicata una delle cinque migliori da oltre 100 giudici nella convetion 3 Giorni per la scuola.
Il dirigente Celestino Rocco parteciperà a un workshop previsto il 19 novembre alle 16.30 per raccontare la sua esperienza di successo, coronata dalla vittoria, per il secondo anno consecutivo, alla RomeCup2011.
 
 

 

 
 
 
Spam Poison   Valid XHTML 1.0 Transitional   CSS Valid!
CERMET logo

Organizzazione con sistema di gestione
certificato UNI EN ISO 9001:2008
CERMET n.6482 del 26/04/2007