Teaching the future with robots. Appointment at Sapienza University and at the Rome Campidoglio.
Teaching the future with robots. Appointment at Sapienza University and at the Rome Campidoglio.
Condividiamo il video della trasmissione di Radio MIR, la web radio della comunità italiana all'estero, dedicata al progetto EUReKA [vedi la notizia La libera circolazione].
Ospite della puntata dello scorso 21 settembre è il ricercatore Antonio Ricci del Centro studi e ricerche Idos.
L'obiettivo del progetto Eureka - A Key Access to EU Rights è individuare gli ostacoli che i cittadini europei affrontano quando risiedono in un altro stato membro e sviluppare soluzioni digitali per dare le informazioni chiave a chi si vuole spostare. Con oltre 17 milioni di cittadini comunitari residenti in un altro Stato membro, il tema della mobilità è di interesse quotidiano per molti cittadini europei. Il progetto permette di incentivare le politiche di integrazione sociale degli Stati, assistere nel superamento degli ostacoli pratici quando si è in cerca di un alloggio, di un impiego, di assistenza medico-sanitaria, incentivare nuove soluzioni abitative e lavorative, per migliorare la qualità di vita dei cittadini.
“EUReKA – A Key Access to EU Rights” è un progetto finanziato nell’ambito del Programma europeo Rights, Equality and Citizenship – REC (GA826666) coordinato dal Centro Studi e Ricerche IDOS. Handbook Eu Mobile Citizens Go Digital, portale e app Key4mobility sono il frutto del lavoro congiunto che vede coinvolti partner italiani (ACLI Italia e Patronato ACLI, Fondazione Mondo Digitale, ANCI Lazio), tedeschi (acli e.V., ovvero l’ufficio ACLI di Germania), romeni (Institutul European din Romania, Novapolis, Cartel ALFA), croati (Zagreb Grad), francesi e portoghesi (Tandem Plus).
Fondazione Mondo Digitale
Via del Quadraro 102 00174 Roma
PI 06499101001