Main Menu

Innovazione curricolare

Scuola di Fisica per Arduino e smartphone
Fondazione Mondo Digitale

Innovazione curricolare

Innovazione curricolare

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vivamus porta rutrum turpis, eget gravida felis convallis id. Maecenas ornare rhoncus nisl.

Le nostre sfide

Offerta formativa

Vivi Internet, al meglio

Insegnare la cittadinanza digitale

Gli incontri formativi gratuiti offrono strumenti per coinvolgere i tuoi studenti nelle sfide della cittadinanza digitale, per sviluppare un rapporto sano con l’ecosistema digitale. Google e Fondazione Mondo Digitale, insieme...

Fattore J

Un futuro di scienza per i giovani

I webinar sono parte del programma formativo della terza edizione di Fattore J, progetto promosso con Janssen. Il progetto si avvale di un network allargato di 13 associazioni di pazienti...

CS First

Avventure per archeologi

Un’immersione nei primi format di videogame per comprendere cosa succede dietro le quinte di una software house e rendere l’apprendimento della storia più coinvolgente. Con la creazione di un tradizionale...

Videogiochi per imparare

Videogiochi per imparare

Con la piattaforma CS First, e la creazione guidata di un gioco da computer, scopriamo come si sono sviluppati ed evoluti nel tempo i videogame: dalla nascita di calcolatori, fino...

ArtInclusion

AI: ArtInclusion

Possiamo usare il coding come strumento di inclusione? Nel webinar laboratoriale creiamo insieme esperienze interattive video ludiche, con le piattaforme Scratch e Cs First. Come? Esploriamo i differenti paesi del...

Media Art Festival

Il sistema solare in scala

Quando parliamo di Sistema solare ci riferiamo agli otto pianeti, Mercurio, Venere, Terra, Marte, Giove, Saturno, Urano e Nettuno, alle lune, agli asteroidi e a tutti gli altri corpi celesti...

Formare i formatori

Innovazione curricolare

L'innovazione curricolare è la sfida quotidiana che vede gli insegnanti di tutta Italia impegnati nella rigenerazione continua di metodi, strumenti, approcci, al fine di rendere l'apprendimento coinvolgente, attuale, inclusivo. Il...