Main Menu

Chi siamo e cosa facciamo in tre minuti

La FMD in tre minuti

Chi siamo e cosa facciamo in tre minuti

Chi siamo e cosa facciamo in tre minuti

Costruiamo ogni giorno un pezzo di futuro senza perdere mai di vista la nostra visione

Il tempo di pandemia non ci ha colto impreparati, perché è parte del nostro Dna affrontare la complessità, aiutare le persone a riemergere dalle crisi, personali e comunitarie, a ricostruire il futuro. Se è questo è il tempo dei costruttori, noi ci siamo. Costruiamo ogni giorno un pezzo di futuro senza perdere mai di vista la nostra visione, una società democratica della conoscenza per tutti.

 

 

La Fondazione Mondo Digitale è un’organizzazione non profit orientata alla conoscenza, nata come Consorzio Gioventù Digitale nel 2001 su iniziativa dell’allora assessora del Comune di Roma Mariella Gramaglia e ideata, nella sua missione strategica, dal professore Alfonso Molina, da allora suo direttore scientifico.

Presidente storico della fondazione, dal 2001 fino al 2011, il grande linguista, professore Tullio De Mauro (Torre Annunziata 1932 - Roma 2017), che ne ha fortemente connotato la missione di servizio pubblico, dalla scuola all'alfabetizzazione digitale degli adulti.

Da ottobre 2021 a ricoprire la carica di presidente è Renato Brunetti, fondatore di Unidata e ora amministratore delegato.

Il videomaker Francesco Faralli ha accettato la sfida di raccontarci in tre minuti.

Ecco chi siamo e cosa facciamo...

Buona visione!

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi