Main Menu

Con il consorzio di Trust aWare a Madrid

meeting Trust Aware

Con il consorzio di Trust aWare a Madrid

Con il consorzio di Trust aWare a Madrid

Primo meeting di progetto in presenza per i 12 partner

È in corso a Madrid, presso l'università Carlos III, il primo meeting in presenza del progetto europeo Trust aWare.

"Ci stiamo confrontando sullo stato di sviluppo tecnico dello strumento per migliorare sicurezza e privacy e su come coinvolgere i cittadini, dai minorenni ai senior, nelle attività di coprogettazione nei prossimi mesi", ci spiega la project manager Annaleda Mazzucato, coordinatrice del progetto per la Fondazione Mondo Digitale.

"Altri temi da approfondire sono la metodologia e gli strumenti progettati per coinvolgere i cittadini nella sperimentazione, i cui risultati serviranno a verificare l'efficacia del sistema rispetto alle esigenze degli utenti, perché l'obiettivo è sviluppare un prodotto che aiuti i cittadini a navigare in sicurezza". 

"La Fondazione in Italia, in parallelo con i partner negli altri paesi, sta sviluppando un percorso formativo e avvierà a breve una campagna informativa sui rischi a sicurezza e privacy associati all'uso di dispositivi e navigazione", aggiunge Annaleda.

Gli studenti, i giovani, i genitori, i senior, i cittadini interessati a partecipare agli eventi formativi, alla sperimentazione finalizzata alla coprogettazione possono scrivere a corsi@mondodigitale.org 

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi