Main Menu

La Give Campaign di Microsoft

Partita Io ci sono

La Give Campaign di Microsoft

La Give Campaign di Microsoft

Una mezz’ora a settimana per conoscere le associazioni

L’esperienza di volontariato rende “i dipendenti più consapevoli e responsabili verso la comunità, facendoli incontrare con un mondo che non conoscono, facendoli  superare i pregiudizi inconsci e rendendoli partecipi del cambiamento della società”.

[
Sodalitas, Volontariato d’impresa: l’esperienza delle aziende in Italia]

Nel mese di ottobre Microsoft ha dedicato una mezz'ora a settimana per conoscere le associazioni coinvolte nel volontariato aziendale con la Give Campaign. Oggi, dalle 12.30 alle 13, è la volta della Fondazione Mondo Digitale che viene presentata da Francesca Del Duca. L'incontro si svolge sulla piattaforma Microsoft Teams.

Negli ultimi anni abbiamo sperimentato con successo numerose pratiche di volontariato aziendale: dipendenti di aziende e grandi corporation che mettono a disposizione esperienze e competenze per contribuire al successo dei progetti, in particolare attraverso attività di formazione e testimonianze di eccellenza.

La formula che ci piace di più è quella che combina volontariato di competenza, ossia la messa a disposizione di competenze professionali, con il volontariato in team con attività pratiche a servizio delle comunità locali (hackathon, civic challenge, partite di calcio solidali ecc.)

Un’esperienza formativa di qualità che segue anche i framework europei: DigCom, DigCompEdu, DigCompConsumers.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Le nostre campagne

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi