Main Menu

Un mese dedicato all’equità di genere

Fab Lab della Palestra dell'Innovazione

Un mese dedicato all’equità di genere

Un mese dedicato all’equità di genere

Percorsi di educazione finanziaria, sicurezza informatica e ricerca scientifica

I contenuti formativi di Coding Girls si arricchiscono di un percorso sulla sicurezza informatica, grazie alla sinergia con il programma Ambizione Italia per la cybersecurity, promosso con Microsoft. Il 16 marzo e il 4 aprile a partire dalle 15.30 sono previste due sessioni di formazione on line, a cura del formatore Piergiorgio Ricci, per 500 studentesse che possono familiarizzare con gli aspetti fondamentali legati alla sicurezza di un'app mobile, in base all’Open Web Application Security Project. Intanto proseguono le formazioni in presenza anche per Coding Girls a Torino.

Sempre a marzo è in programma Io conto, doppio appuntamento dedicato all’educazione finanziaria, una competenza sempre più rilevante per aumentare la consapevolezza al femminile sulla gestione delle proprie finanze. Ragazze e ragazzi si mettono alla prova in occasione della Global Money Week.

Ricordiamo anche la testimonianza, lo scorso 7 marzo, di Serena Savoldi, role model di Janssen con una carriera nell’ambito della ricerca. Serena ha iniziato con studi classici per poi puntare su una formazione scientifica, orientandosi su una professione proiettata verso un futuro migliore. La testimonianza è stata condivisa, nell’ambito del progetto Fattore J, con gli studenti dell’IIS Gadda di Milano, che hanno incontrato anche la Fondazione Near insieme alla formatrice Marta Nobile in sessione con Lara Frassine, Elisa Tommassoli ed Edoardo Hensemberger de Il Bullone.

Un momento importante che anticipa la Giornata internazionale delle donne e ragazze nella scienza (11 febbraio).

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi