Main Menu

Academy

Academy

Academy

Uno spazio di servizio pubblico sulla trasformazione digitale. Tutte le attività sono gratuite

La nostra Academy è aperta a tutti per appassionare alla formazione continua. Moduli di breve durata e percorsi più articolati (anche mooc) consentono esperienze di apprendimento intensive e strumenti per progettare cambiamenti nella vita personale e professionale. Offrono risposte puntuali ai bisogni formativi di ogni cittadino, dall'alfabetizzazione digitale di base alle competenze specialistiche più richieste nel mercato del lavoro, fino alla trasformazione digitale dell'impresa.

La piattaforma di formazione a distanza è sviluppata con Moodle, un ambiente di apprendimento a codice aperto. Continuiamo a lavorare per migliorare l’accessibilità e rendere l’interfaccia più “amichevole” per le persone meno esperte.

Giovani, adulti in cerca di riqualificazione professionale, genitori, docenti, professionisti, over 60 ecc. tutti possono trovare corsi e percorsi su misura per arricchire la propria formazione e sviluppare nuove competenze.

Proponiamo esperienze di apprendimento coinvolgenti e trasformative che partono dalla consapevolezza di sé e delle proprie potenzialità. Per diventare attori del cambiamento a tutte le età.

La maggior parte delle sessioni formative sono proposte sotto forma di webinar (seminari sul web), quindi in modalità sincrona: formatori e partecipanti si collegano alla stessa ora e comunicano attraverso un’unica piattaforma da luoghi distanti. Per garantire la più ampia partecipazione possibile, gli stessi contenuti rimangono disponibili anche in modalità asincrona, in modo che siano accessibili secondo i tempi e i ritmi di ciascuno.

È previsto il rilascio di attestati di partecipazione, open badge e micro certificazioni.

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi