Main Menu

Didattiche.2018

Didattiche.2018

Didattiche.2018

Sono aperte le iscrizioni al Convegno internazionale Erickson Didattiche.2018 in programma il 12 e 13 ottobre 2018 presso il Palacongressi di Rimini.

 

Didattiche.2018 è l’appuntamento per affrontare le sfide culturali, sociali ed educative che ogni giorno entrano nelle aule in un mondo sempre più globale e interconnesso, che necessita di consapevolezza, equità e istruzione di qualità.

 

Oltre 130 relatori si confronteranno per riflettere sui molteplici significati dell'innovazione e promuovere una didattica efficace in grado di sviluppare le competenze degli studenti, favorendo il confronto, la partecipazione e l'inclusione.

 

Ogni partecipante avrà la possibilità di seguire due sessioni plenarie, dedicate al tema del cambiamento e dell’innovazione della didattica, e di costruirsi un percorso personalizzato scegliendo tra oltre 90 proposte. Il tutto con un obiettivo ben chiaro: “Scegliere, prendere posizione, agire” ascoltando la voce di chi ogni giorno, in qualità di studioso, ricercatore o insegnante, è impegnato nella realizzazione di una scuola migliore, per efficacia ed equità.

 

Per saperne di più

Programma

Iscrizioni

 

Un ulteriore sconto del 5 per cento è riservato ai docenti della Rete della Fondazione Mondo Digitale. Per conoscere il codice coupon da inserire al momento dell'iscrizione i docenti possono chiamare Francesca Meini al numero 06 42014109 (interno 212).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi