Main Menu

Formatori in costruzione

Formatori in costruzione

Formatori in costruzione

Parte oggi presso la Palestra dell’Innovazione un nuovo corso dedicato al metodo Lego Serious Play, tenuto da Per Kristiansen della società Trivium con la collaborazione di Giorgio Beltrami.

 

Gli ambienti didattici e gli spazi della Palestra dell'Innovazione, infatti, sono aperti anche a professionisti, aziende, associazioni di categoria ecc.

Dal fab lab che mette a disposizione macchinari per la prototipazione rapida alle sale polifunzionali per meeting o corsi (team building, problem solving, Lego Serious Play ecc.) per migliorare l’approccio alla progettazione e realizzazione della propria idea di business.

 

Tra gli undici partecipanti al corso su LSP ci sono anche Ana Lain [@Ana_fmd] e Francesca Del Duca [@Francesca_fmd], che arricchiscono le loro competenze con una nuova metodologia che si dimostra sempre più efficace in un vasto numero di settori, dal contesto aziendale a quello scolastico.

 

"Pensare con le mani" è possibile e anche efficace, grazie al contributo che ci offre il metodo Lego Serious Play. Che con i mattoncini intelligenti si possano migliorare i processi decisionali, i manager lo hanno scoperto e adottato, all'interno delle loro aziende, già da molti anni, diventando pratica comune anche nelle piccole e medie imprese, nelle associazioni e nelle grandi multinazionali. Un metodo unico che consente di risolvere i problemi e definire strategie valorizzando soprattutto la capacità delle persone di essere creative e collaborative.

 

Anche CNA pensionati, ad esempo, ha voluto "giocare", nella nostra Palestra dell'Innovazione, dimostrando ancora una volta l'efficacia del metodo. Ad animare il laboratorio Cecilia Stajano [@CStajano], formatrice già certificata nella metodologia Lego Serious Play.

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi