Main Menu

Il maestro di coding

Il maestro di coding

Il maestro di coding

"Quest'anno abbiamo coinvolto nell'Ora del Codice anche i coach della Palestra dell'Innovazione, che animeranno 30 laboratori nel nostro "centro delle esperienze", e le Coding Girls, le studentesse formate con il programma promosso insieme all'Ambasciata americana in Italia e Microsoft. Stiamo così dando vita a un gruppo molto qualificato di giovani formatori in grado di appassionare le nuove generazioni alle materie scientifiche e all'uso consapevole delle nuove tecnologie", spiega Mirta Michilli, direttore generale della Fondazione Mondo Digitale. "I nostri coach al fianco dei docenti svolgono un ruolo strategico e aiutano la scuola a rimettersi "in gioco", anche con l'aiuto di game e gamification, perridurre lo scollamento con il mercato del lavoro".

 

Ma chi sono i coach della Palestra dell'Innovazione? Oggi vi presentiamo Riccardo D'Aquino, 20 anni, ex studente del Pacinotti-Archimede di Roma, coach del Robotic Center. Riccardo ha gareggiato con successo in diverse competizioni internazionali di robotica. Ma non è solo appassionato di tecnologia... Riccardo ama il teatro e la recitazione.

 

 

Sono oltre 3.000 gli studenti nelle scuole primarie e secondarie e nella Palestra dell'Innovazione di Roma che partecipano ai laboratori di coding, organizzati da Microsoft e Fondazione Mondo Digitale, in collaborazione con De Agostini, in occasione dell'evento #HourofCode. Oltre a Roma sono coinvolte Asti, Bari, Catania, Milano, Napoli e Pordenone [vedi comunicato stampa].

 

La galleria fotografica

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi