Main Menu

La navigazione continua...

La navigazione continua...

La navigazione continua...

Il progetto Nonni su Internet alle Poste, promosso da Poste Italiane presso gli uffici postali e avviato in sei città pilota, è giunto alla quarta e ultima settimana di corso prima delle vacanze estive.

 

Si riprende a settembre per concludere così il programma articolato in 15 lezioni.

 

Hanno sperimentato le lezioni di alfabetizzazione digitale negli uffici postali gli over 60 di Ascoli, Asti, Mantova, Napoli, Palermo e Roma. Da settembre il piano di promozione delle competenze digitali per la terza età verrà esteso a tutto il territorio nazionale.

 

L'appuntamento per l'ultima lezione prima della pausa estiva è all'ufficio postale di Mantova, in via Nenni. Gli over 60, con l'aiuto dei tutor dell’IIS Enrico Fermi, affrontano la settimana lezione del persorso di alfabetizzazione digitale in 15 incontri. Coordinano i lavori in aula i docenti Paolo Pelizzoni e Massimiliano Ferro. I partecipanti, da 62 a 80 anni, all'inizio del corso erano quasi tutti principianti assoluti, per la prima volta di fronte a tastiera e mouse.

 

Nonni su Internet alle Poste nasce per aiutare le persone più anziane a navigare nel web e familiarizzare con le moderne tecnologie di comunicazione. Poste Italiane ha scelto il modello di Nonni su Internet e con Fondazione Mondo Digitale promuove il progetto pilota di alfabetizzazione digitale presso gli uffici postali [vedi la news "Nonni on line alle Poste"].

 

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi