Main Menu

La stoffa del campione

La stoffa del campione

La stoffa del campione

Dai campi della RomeCup 2018 sono stati selezionati per l'European RoboCup Junior Championship (Montesilvano, 29 maggio-1 giugno 2018)  tre team misti, composti dagli studenti del L. Cobianchi di Verbania e dai tutor dell'associazione Elettra Robotics Lab, coordinati dal docente Raimondo Sgrò.

 

In qualità di vicecampioni italiani nella lega pesante, il team Mega Hertz è stato ripescato per il campionato mondiale a Montreal in Canada e ha ottenuto il premio "Best Tecnichal Presentation" [vedi la notizia Le squadre sul podio]. Così in totale il robot calciatore Viper III ha conseguito due titoli al mondiale Robocup 2016 (primo posto nel superteam e terzo nell'individuale), il premio come miglio progetto al mondiale del 2017 e come migliore presentazione tecnica nel 2018.

 

Ma quali sono le caratteristiche di un campione come Viber III? Lo spiegano gli appassionati robottari di Elettra Robotics Lab sul loro sito che si apre con un motto che ci piace molto: Un bambino, un insegnante, un libro, una penna e un robot possono cambiare il mondo

 

In squadra

  • Federico Cantoreggi (Erl)
  • Noah Pescatore (4° Elettronica Cobianchi)
  • Lorenzo Ronzani (4° Informatica Cobianchi)
  • Mattia Failla  (4° Informatica Cobianchi).

 

La notizia "Tre premi speciali ed Europeo e Mondiale RoboCup Junior per i team di Cobianchi ed Elettra Robotics Lab", pubblicata nella home page del sito della scuola, racconta tutti i risultati conseguiti quest'anno dal gruppo di robotica e la soddisfazione della dirigente scolastica Vincenza Maselli.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi