Main Menu

L'agenda di eSkills4Change

L'agenda di eSkills4Change

L'agenda di eSkills4Change

Nella settimana in corso sono due gli appuntamenti formativi per il progetto eSkills4Change: oggi la classe 3B dell'IIS Leonardo Da Vinci di Roma, coordinata dalla docente Maria Sofia Sessa, è coinvolta in un laboratorio di fabbricazione digitale con il maker Daniele Vigo.
Sabato prossimo, 24 novembre, è sempre Daniele Vigo ad animare una sessione formativa in trasferta presso l'IIS Nicola Moccia di Nardò (Lecce). Le attività didattiche sono coordinate dalla docente Clara Carrozzo Magli.

 

Con eSkills4Change Microsoft e Fondazione Mondo Digitale offrono a 10.000 giovani italiani opportunità di formazione digitale, con particolare attenzione alle donne e al Mezzogiorno.

 

Ma come funziona la formazione di eSkills4Change? Qual è l'originalità della proposta per le scuole? Vi proponiamo le interviste realizzate da Debora Cavallo [@Debora_FMD] nella tappa lombarda. Presso l'IIS Caterina da Siena di Milano, Debora ha raccolto le testimonianze di Carmen Ziccardi, docente di "Ideazione, progettazione e industrializzazione dei prodotti moda", e di tre studenti, Romechel, Hana e Daniele, che hanno sperimentato entrambi i percorsi, Informatic Lab e Fab Lab.

 

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi