Main Menu

Le professioni del biotech

Le professioni del biotech

Le professioni del biotech

Dal bioingegnere all'innovation manager: sono 150 i nuovi mestieri legati alle biotecnologie. Il dato è stato sottolineato dagli esperti del settore in occasione della presentazione dell'ultimo rapporto su "Le imprese di biotecnologie in Italia", curato da Assobiotec ed ENEA.

 

Domenica scorsa, con un articolo a doppia pagina dal titolo "Si fa presto a dire competenza", il quotidiano economico Il Sole 24 Ore ha anticipato alcuni dati del rapporto dell'Osservatorio delle competenze digitali 2018, presentato ieri a Roma.

 

"Il rapporto tra sistemi educativi e mondo del lavoro non è mai stato così complicato e nebuloso", scrive Pierangelo Soldavini. Nell'infografica che descrive le professioni del futuro troviamo due profili legati alle biotecnologie: "Biohacker freelance" e "Designer del corpo umano".  

 

 

Con la prima edizione della “Biomaking Summer School” (18-22 giugno 2018), promossa con la Fondazione Golinelli,  la Fondazione Mondo Digitale offre agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado uno strumento originale per entrare in modo intensivo ed esperienziale nel settore biotech, tra le eccellenze della ricerca italiana.

Un’opportunità unica per sperimentare tecniche innovative di genetica, usate nei laboratori di ricerca più avanzati a livello internazionale, e costruire uno degli strumenti che ha rivoluzionato la genetica, il termociclatore.

 

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi