Main Menu

Calcio, non solo Europei

Calcio, non solo Europei

Calcio, non solo Europei

Ieri sono stati resi noti i dettagli di una straordinaria operazione congiunta, il recupero del relitto dell'imbarcazione che si è inabissata il 18 aprile 2015, nel naufragio a largo della costa della Libia in cui morirono circa 700 migranti, considerata la più grande tragedia nel Mediterraneo. Sul sito del Ministero della Difesa le immagini dell'operazione che ora permette di ridare un nome alla vittime dei viaggi della speranza [vedi Marina Militare: recuperato il relitto del peschereccio inabissatosi il 18 aprile 2015. Ora è nella rada di Augusta]. Sempre ieri le agenzie di stampa ci danno notizia di un nuovo naufragio.

Sul sito dell'Unhcr possiamo contare in tempo reale gli arrivi in Italia e avere un'idea dell'emergenza che continua, giorno dopo giorno.

 

Per questo vogliamo continuare a dare spunti per riflettere e, in ogni cosa che facciamo, cerchiamo di mettere insieme tecnologia e solidarietà, per dare forma a un futuro diverso.

 

Oggi vi riproponiamo le immagini dell'incontro di calcio solidale "Io ci sono" nel montaggio di Fiammetta Castagnini.

 

 

Poi ci spostiamo a Lipsia sono si disputano i mondiali di robotica, la ventesima edizione della RoboCup. In gara 500 team da 45 paesi per collaborare insieme a una nuova idea della tecnologia. Tra i team in gara ci sono anche i nostri studenti, selezionati alla RomeCup 2016, che scendono in campo per la categoria Soccer. Forza Azzurri!

 

Vedi le news

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi