Main Menu

Ricerca, femminile plurale

Ricerca, femminile plurale

Ricerca, femminile plurale

Un aperitivo scientifico tutto al femminile è quello che il 28 settembre alle 19 l’Università Campus Bio-Medico di Roma organizza, con la collaborazione di Fondazione Mondo Digitale, in occasione della Notte Europea dei Ricercatori 2018. Un appuntamento intitolato “Ricerca, femminile plurale” in cui, oltre alla possibilità di un confronto sul mondo, il ruolo e le prospettive delle donne nella ricerca scientifica sarà presentato il progetto “Coding Girls” insieme alle testimonial che racconteranno la loro esperienza.

“Ricerca, femminile plurale” rimetterà al centro la sensibilità femminile in settori quali robotica, chimica, biologia e medicina grazie alla partecipazione delle ricercatrici dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, di altre università ed enti italiani al top delle classifiche mondiali, oltre a donne manager di importanti aziende.

 

Nel pomeriggio poi, a partire dalle 16.30 con “UCBM Open night: ricercatori si diventa” gli studenti delle scuole superiori di secondo grado potranno visitare i laboratori del Polo di Ricerca Avanzata in Biomedicina e Bioingegneria dell’Università Campus Bio-Medico di Roma. Grazie alla collaborazione con Fondazione Mondo Digitale gli studenti potranno assistere ad esperimenti presso i laboratori della Facoltà Dipartimentale di Ingegneria e presso i laboratori della Facoltà Dipartimentale di Medicina e Chirurgia e avranno la possibilità di interagire con i giovani ricercatori dell’Università Campus Bio-Medico di Roma. Saranno illustrate inoltre le opportunità che UCBM e FMD metteranno a disposizione degli studenti nel corso dell’anno 2018-2019. L’Università Campus Bio-Medico di Roma si trova in via Àlvaro del Portillo, 21 a Roma.

 

Per partecipare

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi