Main Menu

L'intelligenza artificiale nell'apprendimento

Workshop su AI

L'intelligenza artificiale nell'apprendimento

L'intelligenza artificiale nell'apprendimento

Edu4AI, tre giorni di lavoro comune per condividere le esperienze pilota

Il partenariato di Edu4AI organizza dal 4 al 6 luglio a Weil der Stadt in Germania un workshop di tre giorni per condividere e riflettere sulle esperienze della scuola nell'attuazione dei progetti pilota di intelligenza artificiale.

L'obiettivo principale delle sessioni formative è portare in scena le storie delle scuole pilota, condividere e riflettere sulle esperienze delle classi scolastiche, imparare dalle buone pratiche di altri partner e dalle lezioni emerse nei progetti pilota in tutti i paesi partecipanti. Oltre a questo obiettivo, i partner riflettono sulle tecnologie dell'IA, sulle metodologie educative e sulle risorse usate durante il progetto per apprendere in che misura hanno risposto alle esigenze di insegnanti e studenti e quali revisioni o aggiustamenti sono necessari.

L'agenda di formazione comprende presentazioni e sessioni pratiche per riflettere e condividere le esperienze derivanti dall'attuazione dei progetti pilota di IA. Al termine dell'evento viene consegnato a ciascun partecipante un attestato firmato dal partner organizzatore (Johannes Kepler Gymnasium) e dal coordinatore (IN2).

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi