Per chi è interessato a lavorare in un ambiente inclusivo e innovativo questo è uno spazio da consultare con frequenza, in attesa di un'offerta di lavoro che corrisponda al proprio profilo professionale.
Lavora con noi
Per chi è interessato a lavorare in un ambiente inclusivo e innovativo questo è uno spazio da consultare con frequenza, in attesa di un'offerta di lavoro che corrisponda al proprio profilo professionale.
Ricerca di formatori, tutor e facilitatori digitali
La Fondazione Mondo Digitale ETS è alla ricerca di formatori, tutor e facilitatori digitali da coinvolgere in attività educative e formative innovative, in presenza e online, rivolte a scuole, cittadini, imprese e comunità su tutto il territorio nazionale.
I profili selezionati contribuiranno alla progettazione e realizzazione di percorsi di formazione su competenze digitali, cittadinanza digitale, innovazione tecnologica e inclusione sociale.
Attività principali
- Progettazione e conduzione di attività formative e laboratoriali, in presenza e/o a distanza.
- Facilitazione di percorsi educativi rivolti a destinatari di età e livelli di competenza diversi.
- Utilizzo di strumenti digitali e tecnologie emergenti (IA, robotica, ambienti immersivi, piattaforme collaborative).
- Collaborazione con il team della Fondazione e con partner sul territorio.
Requisiti
- Competenze didattiche e comunicative.
- Buona padronanza degli strumenti digitali e delle tecnologie per la formazione.
- Attitudine al lavoro in team, problem solving e gestione dei gruppi.
- Esperienze pregresse in ambito educativo, formativo o di facilitazione costituiranno titolo preferenziale.
Cosa offriamo
- Collaborazione all’interno di progetti di innovazione educativa e sociale a livello nazionale.
- Inserimento in un contesto dinamico, orientato alla sperimentazione e alla valorizzazione delle competenze.
- Opportunità di crescita professionale in una rete ampia di scuole, enti e territori.
Facilitatori digitali
La Fondazione Mondo Digitale è alla ricerca di facilitatori digitali da inserire nei Centri di Facilitazione attivi in tutti i Municipi di Roma Capitale.
I facilitatori digitali svolgono un ruolo fondamentale nel promuovere l’inclusione e la cittadinanza digitale, supportando cittadini di ogni età nel migliorare le proprie competenze e nell’accedere con consapevolezza ai servizi online.
Attività principali
- Assistenza ai cittadini nell’utilizzo di strumenti digitali (smartphone, computer, piattaforme online).
- Supporto pratico nella creazione e gestione dell’identità digitale (SPID, CIE, servizi pubblici digitali).
- Promozione della cultura digitale attraverso attività di formazione, orientamento e accompagnamento personalizzato
Requisiti
- Buona conoscenza degli strumenti digitali e dei principali servizi online.
- Spiccate capacità relazionali, comunicative e di problem solving.
- Esperienza, anche breve, in attività di formazione o assistenza al pubblico costituirà titolo preferenziale.
Cosa offriamo
- Opportunità di contribuire a un progetto di innovazione sociale che favorisce la partecipazione e l’inclusione digitale.
- Collaborazione in un contesto dinamico, attento al valore delle persone e delle competenze.