Main Menu

Francesca Meini

Francesca Meini

Francesca Meini

Laurea specialistica in Letteratura, Filologia e Linguistica italiana

Dal liceo scientifico alla Facoltà di Lettere, passando per l’esperienza Erasmus in Spagna e fino ad arrivare alla Laurea specialistica in Letteratura, Filologia e Linguistica italiana conseguita all’Università Tor Vergata di Roma con il massimo dei voti. Nel corso del tempo la dinamicità e la passione che contraddistinguono il mio lavoro mi hanno portato a estendere i miei confini di interesse e a sperimentare nuove competenze in differenti ambiti, dall’editoria alla comunicazione politica e istituzionale.

In Fondazione Mondo Digitale, dopo essermi occupata per anni di comunicazione e rapporti con i media, mi sono specializzata nella gestione di progetti di innovazione sociale, curando partenariati strategici con importanti aziende, soprattutto del mondo ICT (Google.org, Facebook, TIM, Ericsson ecc.). Oggi coordino il programma triennale Smart & Heart Rome, ereditato dal primo socio fondatore, e continuo a gestire progetti di cultura digitale rivolti a destinatari differenti.

Ricopro inoltre il ruolo di assistente di direzione, facilitando il più possibile il lavoro di gestione dell'organizzazione. Supporto nella redazione di documenti strategici per la comunicazione istituzionale (presentazioni, interventi, articoli, bilancio sociale, valutazione d’impatto ecc.) e nei rapporti con i media.

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi