Main Menu

Claudia Belella

Claudia Belella

Claudia Belella

Laurea al Dams

COSA FACCIO: il mio motto è "Chi ben comincia è a metà dell’opera”. Ripongo il massimo dell’attenzione e della cura in tutto ciò che faccio, in ogni aspetto della mia vita. L’organizzazione, la capacità di guardare oltre e individuare potenziali criticità di un percorso sono i miei punti di forza.

Oggi, in particolare, mi occupo di progettare percorsi formativi gratuiti e online per destinatari con diversi livelli di competenze digitali. Organizzo webinar e formazioni in presenza su argomenti come cybersecurity, intelligenza artificiale e scienza, con l’obiettivo di avvicinare giovani e adulti ai lavori del futuro. Collaboro con grandi aziende come Microsoft, Janssen Italia e LinkedIn.

COSA SOGNO: di essere la luce nell’oscurità per quelle persone che stanno cercando la propria strada, che si tratti di studenti che si affacciano al mondo del lavoro per la prima volta, che siano professionisti o cittadini che cercano di rimettersi in gioco e lottano per la “seconda possibilità”. Mi auguro, con il mio lavoro, di riuscire ad offrire loro l’opportunità di cercare e trovare la propria strada con consapevolezza.

LE MIE PAROLE: #passione #allegria #determinazione #inclusione #innovazione #equità #sostenibilità 

 

Mi sono laureata con lode al Dams (nuovo ordinamento) nel 2017 presso l'Università degli studi di Roma Tor Vergata.

Dal 2014, parallelamente agli studi universitari, ho iniziato varie collaborazioni in ambito teatrale e cinematografico, al fianco di registi emergenti, rivestendo ruoli di segretaria di edizione, suggeritore, organizzatore di eventi e aiuto regia; fino al 2018, quando in occasione del centenario del teatro Eliseo di Roma, sono entrata a far parte della compagnia teatrale di "Cyrano de Bergerac" in qualità di assistente alla regia e suggeritore personale di Luca Barbareschi, attore principale e direttore del teatro.

Ho conseguito un master in event management e collaboro con la Fondazione Mondo Digitale in qualità di Project Officer. Supporto il project manager di riferimento nello sviluppo e nella gestione dei progetti durante l'intero ciclo delle attività.

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi