Main Menu

Roberto Raspa

Roberto Raspa

Roberto Raspa

Ingegnere e appassionato di tecnologia, da anni impegnato nella didattica laboratoriale. Esperto esterno per numerosi Istituti scolastici in progetti didattici sia in ambito della scuola primaria che secondaria di primo grado. Docente presso la scuola secondaria di secondo grado, collabora con realtà locali e nazionali sui temi dell’innovazione didattica. 

Per Indire ha svolto il ruolo di esperto di robotica inserito nella graduatoria nazionale per la produzione di supporti multimediale in tema di robotica educativa (inserito tra le 20 best practices nazionali). Con IdeAttivaMente, start-up umbra che si occupa di innovazione didattica digitale, ha preso parte a eventi nazionali sul tema scuola e digitale. Propone da anni diversi corsi di formazione per docenti di ogni ordine di scuola collaborando attivamente con realtà locali e nazionali.

Ha pubblicato "Domatori di Coding", un testo concreto che aiuta i docenti ad entrare nel fantastico mondo della robotica educativa.
 

I miei corsi

A spasso tra le civiltà antiche!

A spasso tra le civiltà antiche!

Pronti a salire nella macchina del tempo per vedere da vicino le antiche civiltà, scoprire i loro usi e costumi e ricostruire le loro magnifiche costruzioni. DESTINATARI: D ocenti della...

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi