Main Menu

5G e Smart Cities

5G e Smart Cities

5G e Smart Cities

Proseguono le formazioni sulla tecnologia 5G per il progetto School Accelerator, sviluppato nell’ambito del programma StartUp School Academy di Lazio Innova e RomeCup della Fondazione Mondo Digitale.

 

L'ultima sessione formativa per le scuole superiori del Lazio è prevista per il 24 marzo alle ore 10 con Fulvio Ananasso, presidente degli Stati Generali dell'Innovazione. L'ingegnere, con oltre 40 anni di esperienza nel mondo delle telecomunicazioni, racconta agli studenti collegati gli scenari della tecnologia 5G in Italia, gli esempi applicativi nelle cosiddette Smart Cities e la normativa vigente nel nostro paese in termini di compatibilità elettromagnetica.

 

La parola poi passa alla formatrice Eleonora Arnese per concludere il programma formativo con una sessione intitolata "sfatiamo alcuni miti" dedicata agli effetti del 5G sulla salute e alle interazioni delle onde elettromagnetiche con corpo umano.

 

La sessione formativa è riservata alle scuole che hanno aderito al programma School Accelerator.

 

Le migliori idee su tutti e cinque i verticali vengono presentate in occasione di RomeCup 2021, che si svolge in modalità "firtuale" dal 27 al 30 aprile 2021.

 

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi