Main Menu

Ambasciatori dell'Europa

Ambasciatori dell'Europa

Ambasciatori dell'Europa

Sono arrivati nella città di Gijón i giovanissimi ambasciatori digitali del team italiano protagonista del progetto europeo Make Learn Share Europe [vedi la news I "magnifici sei"]. Sono in Spagna per partecipare alla prima "Working Conference", in programma da oggi fino a venerdì prossimo, 11 novembre, e condividere conoscenze, competenze, abilità ed entusiasmo con i team di studenti degli altri paesi.  

 

Tra le prove che i giovani devono affrontare c'è l'esperienza di parlare in pubblico, cinque minuti per condividere con tutti quello che si sta facendo come "ambasciatori" nel proprio paese [vedi la news Prove di public speaking]

 

In contemporanea Annaleda Mazzucato e Francesca Del Duca sono impegnate nel meeting di progetto per fare il punto delle attività con gli altri partner.

 

 

Il progetto Make: Learn: Share: Europe, attuato nell’ambito del programma europeo Erasmus Plus, azione Forward looking cooperation projects, è rivolto agli studenti e ai giovani tra i 14 e i 16 anni che desiderano diventare utilizzatori consapevoli delle tecnologie, creatori di contenuti non solo fruitori. Per favorire l'apprendimento tra pari il progetto prevede la creazione di un network europeo di giovani ambasciatori delle nuove tecnologie.

Ogni ambasciatore forma altri giovani scegliendo tra quattro diversi settori: Robotica, Coding, Digital making, Gaming.

In Gijion for @MLSEurope event with italian digital ambassadors! @fmdigitale @SheffCouncil @gijon @AnnaledaM @fundacionctic pic.twitter.com/wBpzyWfvog

— Francesca (@francesca_fmd) 8 novembre 2016

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi