Main Menu

Bello, semplice e smart

Bello, semplice e smart

Bello, semplice e smart

Torna l'appuntamento settimanale con il nuovo spazio del percorso formativo dell’Officina dei nuovi lavori dedicato alle “Testimonianze d’eccellenza”, per scoprire attraverso figure reali le professioni del futuro. Oggi a confrontarsi con i giovani è Nicola Di Cosmo, docente di Progettazione sistemi multimediali alla Rome University of Fine Arts (Rufa).

 

 

Nicola Di Cosmo è co-fondatore di Iperdesign, è project manager dell’area Web e Mobile di Iperdesign e coordinatore dell’attività della sede di Roma. User Experience e User Interface Designer per applicazioni mobile per clienti come Abbott Nutrition, WWF Italia, Dale Carnegie USA, Hausmann & Co, Cangene Bio Pharma, Croma Pharma User Experience e User Interface Designer per Applicazioni Web per clienti come, Enel Rete Gas, Smarter Agent, Lifeshiel Security, Chiesa Evangelica Luterana in Italia, Cangene Bio Pharma. Si laurea presso l’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche di Roma (1999) con una tesi dal titolo “Materia – in – formazione, cartografia per un nuovo iperdesign del prodotto digitale” dove approfondisce le tecniche e le opportunità offerte dal digitale per la creazione, la fruizione e la condivisione dei contenuti. Ha lavorato come Multimedia Designer a New York presso Material ConneXion, dove ha coordinato presentazioni per clienti quali Nike, Puma, Steelcase, Hermann Miller, Mattel.

www.iperdesign.com

 

L’officina dei nuovi lavori è un progetto di Fondazione Mondo Digitale e Google per diffondere le competenze digitali e realizzare attività mirate di formazione e orientamento professionale per 10mila giovani in cerca di occupazione. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e la collaborazione di Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Regione Lazio e Roma Capitale. - See more at: http://www.mondodigitale.org/it/news/2015/05/modellare-in-3d#sthash.AJ6…

L’officina dei nuovi lavori è un progetto di Fondazione Mondo Digitale e Google per diffondere le competenze digitali e realizzare attività mirate di formazione e orientamento professionale per 10mila giovani in cerca di occupazione. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e la collaborazione di Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Regione Lazio e Roma Capitale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi