Main Menu

Cinema e audiovisivo

Cinema e audiovisivo

Cinema e audiovisivo

Dalla collaborazione del "Centro Produzione Audiovisivi" del Dipartimento Filosofia, Comunicazione e Spettacolo dell'Università Roma Tre, Rai (Settore Qualità e Pianificazione) e Fondazione Mondo Digitale nasce il master "Nuove professioni Cinema e audiovisivo. Visual effects, virtual reality, grafica 3d, animazione 3d, color correction, editing e mix suono nella fiction e nel documentario".

 

Il master è riservato ai possessori di un diploma accademico di primo livello oppure di laurea o di altro titolo rilasciato all'estero riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente. Le domande di ammissione vanno presentate entro il 10 gennaio 2018. Il numero minimo di iscritti per l'attivazione del master è 10.

Le attività didattiche avranno inizio il 5 febbraio 2018 e termineranno il 31 gennaio del 2019.

 

L'obiettivo del master è sviluppare un percorso di formazione d’eccellenza e altamente professionalizzante fondato sull’interazione tra il mondo dell’accademia e quello della produzione audiovisiva, con particolare riguardo per il livello più alto, innovativo e tecnologico della postproduzione. 

 

Per l'intera durata del corso gli allievi avranno la possibilità di esplorare gli ambienti digitali della Palestra dell'Innovazione, entrare in contatto e confrontarsi con registi e professionisti del settore della ripresa digitale, degli effetti visivi e dell’animazione 2D e 3D; potranno elaborare progetti da poter presentare al mercato del settore; avere così un’esperienza a 360 gradi da investire nel mondo del lavoro.

 

Master Nuove professioni Cinema e audiovisivo

Direzione: Christian Uva e Vito Zagarrio

Coordinamento: Elio Ugenti

Segreteria: Dipartimento Filosofia Comunicazione e Spettacolo, Stanza 1C (stanza a vetri), Via Ostiense 139, 00154 Roma, tel. +39 320 8923835, masternpca@uniroma3.it

Sito internet: www.masternpca.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi