Main Menu

Come si costruisce una campagna social

contest creativo di Fattore J

Come si costruisce una campagna social

Come si costruisce una campagna social

Fattore J: gli studenti romani si preparano al contest creativo

Oggi, lunedì 24 ottobre, dalle 9.30 alle 12.30, un gruppo di 35 studenti dell'isttuto superiore Einstein-Bachelet di Roma è negli spazi della Palestra dell'Innovazione per partecipare a un incontro formativo sulla produzione di un contenuto multimediale.

Cos'è una campagna social? Cosa si intende per storytelling? Come si realizza un podcast? Le attività nei laboratori digitali sono animate da due formatrici esperte, Fiammetta Castagnini (podcast) e Nicoletta Vulpetti (comunicazione e storytelling).

La sessione formativa fa parte del programma della terza edizione di Fattore J, progetto promosso con Janssen Italia, azienda farmaceutica di Johnson & Johnson, giunto alla terza edizione. Il nuovo programma, infatti, prevede anche un contest creativo per costruire una campagna social.

Dopo aver sensibilizzato 200.00 giovani a una corretta informazione scientifica, ad assumere comportamenti responsabili per la salute di tutti e a confidare nei progressi della ricerca, il progetto si focalizza ora sulla fiducia nelle scienza e nella ricerca, nonostante le difficoltà del tempo che viviamo, sostenendo la passione dei ragazzi, la determinazione e voglia di costruire un mondo in salute. Con lo slogan "Più fiducia, più salute, più futuro" vogliamo entrare nel cuore delle cure per scoprire insieme la natura circolare della salute con un approccio One Health. Ci prendiamo cura del progetto perché cresca e possa “toccare” sempre più persone, per “sentire” quello che vivono.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi