Main Menu

Esperta in soluzioni

Esperta in soluzioni

Esperta in soluzioni

Aderisce alla Give Campaign di Microsoft anche Denajda Allaj, che si cimenta come allenatrice e role model del programma Coding Girls. Oggi Denajda, dalle 14 alle 18, anima una sessione di programmazione con Scratch all'IIS Caterina da Siena di Milano, hub della Fondazione Mondo Digitale per i programmi Ambizione Italia per la scuola e Coding Girls. Sono coinvolte 25 ragazze del triennio, con il coordinamento della docente Carmen Ziccardi.

Il prossimo 29 ottobre è in calendario un nuovo appuntamento per capire come si programma un'intelligenza artificiale.

 

Ma chi è Denajda? È specializzata nella ricerca di nuove soluzioni e lavora per Microsoft. Ogni giorno combatte con creatività, passione e preparazione la mentalità di chi fa fatica a cambiare, aggrappato all'abitudine: "Abbiamo sempre fatto così".

 

Si può automatizzare un'attività noiosa? È possibile completare un compito in meno tempo? Qualcuno ha trovato una soluzione migliore per risolvere un problema complesso? Come posso condividere un'idea e discutere con un team?

 

Negli ultimi cinque anni Denajda ha lavorato con le aziende per creare soluzioni, basate su cloud, che aumentino la produttività di tutti. I colleghi la descrivono entusiasta, autonoma e determinata.

 

Denajda conosce sei lingue: albanese, inglese, francese, tedesco, polacco e italiano. Sul suo profilo Linkedin Denajda scrive " On my side, I can teach Albanian survival words and phrases, share the perfect recipe for ragù alla bolognese or talk about robots in front of a good cup of coffee".

 

 

 

Per saperne di più sulla sesta edizione di Coding Girls

 

LA CARTELLA STAMPA

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi