Main Menu

Formazione continua

Mlearn-1.jpg

Formazione continua

Formazione continua

 

Dopo i cinque giorni di formazione a Birmingham (7-11 luglio), presso la Hamstead Hall Academy, partner del progetto MLearn, il training sulle tecnologie mobili per la didattica fa tappa alla Palestra dell’Innovazione (Phyrtual InnovationGym) presso la Città Educativa di Roma, per un workshop dedicato allo staff della Fondazione Mondo Digitale. Nel ruolo di formatore alla pari c’è il giovane ingegnere Mohamed Gaber Haiba [@HaibaMohamedFMD], che ha seguito il training del professore Robin Babbage, esperto di didattica e nuove tecnologie, a Birmingham.
 
A settembre Mohamed Gaber Haiba coordinerà un percorso di formazione aperto ai docenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado che desiderano approfondire le metodologie di uso della tecnologie mobile per la didattica e l'apprendimento. La giornata di oggi, che prevede anche un momento di progettazione condivisa, servirà anche per mettere a punto i contenuti sulle esigenze specifiche della scuola italiana.
 
Il progetto M-LEARN - Training Teachers to use mobile (hand held) technologies within mainstream school education è attuato nell’ambito del programma per l’apprendimento permanente Comenius. Coinvolge 6 partner in quattro paesi.
Lo scopo del progetto, della durata di 30 mesi (ottobre 2013 - 30 marzo 2016), è integrare le tecnologie mobili per l’apprendimento (il cosiddetto mobile learning o mlearning) all’interno della formazione degli insegnanti dei quattro Paesi coinvolti (Inghilterra, Grecia, Italia, Paesi Bassi).

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi