Main Menu

Formazione innovativa

Formazione innovativa

Formazione innovativa

ll Master in Advanced Interaction (MAI), promosso dalI'Istituto per l'architettura avanzata della Catalogna (IAAC)  è un'opportunità unica per esplorare gli usi creativi della tecnologia a fini sperimentali e pratici. È aperto a tanti profili professionali diversi, come designer, artisti, sviluppatori, coreografi, scenografi, architetti, maker ecc.

 

L'obiettivo del master è sviluppare progetti che sperimentino un'interazione significativa attraverso nuove soluzioni tecnologiche, performance e installazioni. Dispositivi indossabili, intelligenza artificiale, interazione uomo-macchina e ambienti aumentati sono alcuni degli argomenti chiave del programma.

 

Gli studenti che frequentano il master entrano a far parte di un gruppo internazionale, che studia soluzioni innovative per la società moderna grazie alla sinergia tra competenze diverse.

 

Il Master in Advanced Interaction (MAI), diretto da Klaus Obermaier e Luis Fraguada, è un programma di 9 mesi accreditato dalla Universidad Politècnica de Catalunya (UPC) con 75 crediti ECTS.


Maker, artisti, sviluppatori ecc. della comunità della Fondazione Mondo Digitale possono iscriversi al master usufruendo di uno sconto del 30 per cento.

 

 

 

Per saperne di più

 

Informazioni

Ilaria La Manna @IlaManna

i.lamanna@mondodigitale.org | 06 42014109

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi