Main Menu

I giovani scoprono il valore della ricerca

Presentazione del Manifesto della salute

I giovani scoprono il valore della ricerca

I giovani scoprono il valore della ricerca

Fattore J: l'intervista a Chiara Ronchetti sul magazine Vita

Ci impegniamo verso un futuro migliore guardando anche alle nuove generazioni. Fattore J, progetto di Janssen Italia e Fondazione Mondo Digitale, promuove un dialogo nuovo con gli studenti delle superiori sui temi dell’intelligenza emotiva, del rispetto e dell’empatia verso chi è paziente, sui progressi della scienza e sull’importanza dell’informazione scientifica. Dalla seconda edizione di Fattore J, da cui è nato il Manifesto della Salute che ha coinvolto oltre 11mila studenti in 16 regioni, emerge la richiesta dei ragazzi di investire su persone, ricerca e innovazione per il progresso scientifico e che, grazie alla scuola, questo possa essere portato alla conoscenza di tutti.

Intervistata dal magazine Vita, Chiara Ronchetti, che dirige la comunicazione e i “public affairs” di Janssen Italia, l’azienda farmaceutica di Johnson & Johnson, racconta come interpretano il tema della sostenibilità e il lavoro nelle scuole con il progetto Fattore J.

 

Nelle scuole a raccontare il valore della ricerca

In un panorama in cui c'è una corsa all'impegno ambientale, alcuni gruppi dimostrano di non voler trascurare il sociale. Per esempio, coinvolgendo 11mila studenti nella scoperta del pensiero scientifico come fa Janssen Italia. Intervista a Chiara Ronchetti, a cui fa capo la sostenibilità. Una carta di valori che, 75 anni fa, precorreva il concetto di responsabilità di impresa

Giampaolo Cerri, Vita, ottobre 2022

 

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi