Main Menu

I racconti di CS First

I racconti di CS First

I racconti di CS First

Dalla piattaforma gratuita di Google CS First, arricchita di una nuova sezione che racconta le esperienze dei docenti, oggi condividiamo la storia didattica di Mauro.

 

Mauro Crepaldi, dopo precedenti esperienze in campo pubblicitario, editoriale e marketing, insegna in scuole primarie di diverse zone di Roma, con particolare accento nell’ambito logico-matematico. Ha inoltre curato corsi sull'utilizzo dei programmi per PC e di didattica digitale per alcuni colleghi.

Leggi la sua intervista

 

Mauro Crepaldi

Testa tra le nuvole e piedi ben piantati a terra.

Docente di scuola primaria con un futuro alle spalle (classe 1963), insegna con meraviglia ed educa alla curiosità (essere un ex-prestigiatore aiuta). Oggi è l’animatore digitale della propria scuola (evidentemente serviva un tardivo digitale “DOS”) che propone a colleghi e università sistemi di valutazione “a ragnatela” (crescere leggendo Lee&Ditko lascia un segno) mentre cerca di portare iniziative di marketing come gli “€uroscuola” nell’Istituto comprensivo dove insegna (forse per giustificare i corsi IPSOA inutilmente frequentati). Come formatore, esce dalla “vecchia scuola” dell’I.R.I. Management con ingressi laterali di PNL e ipnosi classica (se vi capitasse di addormentarvi durante una sua lezione, almeno adesso sapete perché) e potreste ritenervi fortunati: avrebbe potuto suonarvi qualcosa di sua composizione (per favorirvi il sonno, non il riposo) e tutto da solo (quando si dice essere polistrumentisti per necessità). Ghostwriter politico ed editorialista pseudonimato, dopo aver convinto lo Stato a pagare la costruzione di un planetario scolastico digitale nel plesso della propria scuola, fa vedere le stelle a tutti ma non fa male a nessuno.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi