Main Menu

Il lavoro che mi invento

Il lavoro che mi invento

Il lavoro che mi invento

Torna con la seconda edizione "Cerco il lavoro che mi invento", l'iniziativa promossa dall'arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova rinforzata dalla partnership siglata con la Camera di Commercio. Il seminario di orientamento al mondo del lavoro si tiene giovedì prossimo, 11 aprile, dalle 8.30 presso la Sala "Nicola Calipari" del Consiglio regionale della Calabria.

 

La mattinata è dedicata agli studenti degli istituti scolastici del territorio reggino e, dopo una prima fase di iscrizione ai laboratori, viene aperta dai saluti iniziali di monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo di Reggio Calabria-Bova e promotore dell'iniziativa.

 

Tra gli interventi in programma anche quello del direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale, Alfonso Molina, su "Orizzonti digitali e lo sviluppo del lavoro".

 

La terza fase della mattinata prevede la divisione dei partecipanti in quattro laboratori, ognuno rappresentativo di un ambito di sviluppo: innovazione, servizi alle imprese, turismo e agroalimentare.

 

L'intervista ad Alfonso Molina sul quotidiano L'avvenire di Calabria (17 marzo 2019)

Giovani e produttività «Investano su se stessi»

di Francesco Creazzo

 

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi