Main Menu

La gestione dei conflitti

La gestione dei conflitti

La gestione dei conflitti

Viste le numerose richieste è di nuovo disponibile fino al prossimo 10 novembre il corso online gratuito certificato di 20 ore nell'ambito del progetto europeo ACCORD - Attain Cultural Integration through COnflict Resolution skill Development.
 

 

Il corso è organizzato in 5 lezioni e include video lezioni e un gioco on line [vedi la notizia A scuola senza conflitti].

 

A conclusione del percorso docenti ed educatori di ogni ordine e grado possono richiedere l’attestato di 20 ore alla Fondazione Mondo Digitale, accreditata come ente di formazione per il personale della scuola secondo la direttiva n. 170 del 21 marzo 2016, e ricevere gratuitamente (facendone richiesta) tutto il materiale online per portare i percorsi di cittadinanza nelle classi.
 

La nuova scadenza per completare il corso è fissata al 10 novembre 2019. Coloro che si erano già registrati possono accedere con le stesse credenziali e riprendere il corso dal punto in cui hanno interrotto. 

 

Qualsiasi problema tecnico può essere segnalato a mooc@accordgame.com.

 

L'attestato viene inviato al termine del periodo di disponibilità del corso solo a chi lo ha completato in tutte le sue parti.  

 

Per informazioni

Annaleda Mazzucato, tel. +39 06 42014109 (int. 208), a.mazzucato@mondodigitale.org

 

Per approfondire

 

Proposto ai docenti dalla Fondazione Mondo Digitale, accreditata come ente di formazione per il personale della scuola secondo la direttiva n. 170 del 21 marzo 2016, il corso certificato 20 ore è sviluppato nell'ambito del progetto europeo ACCORD - Attain Cultural Integration through COnflict Resolution skill Development, coordinato dall'Università di Napoli Federico II, in collaborazione con Aidvanced Srl (Italia), Università di Barcellona (Spagna), Università Friedrich Alexander Erlange Nürnberg (Germania), Università di Vienna (Austria), e Università di Anversa (Belgio), Fondazione Mondo Digitale (Italia).

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi