Main Menu

La moda sostenibile

La moda sostenibile

La moda sostenibile

Oggi, giovedì 26 novembre, si svolge la quarta edizione della 3D Fashion Week organizzata da FabLab Perù e Fabwomen.

 

Obiettivo dell'evento è valorizzare il talento dei designer nel contesto della trasformazione innovativa del nostro tempo. Precede la sfilata il workshop al femminile dal titolo "Donne su Fab Tessile e Moda", in programma dalle ore 17.40 e trasmesso in streaming sul canale YouTube di FabLab TV e su Facebook. Tra gli speaker la creativa Ilaria La Manna, architetto, designer e maker, che ha aperto il filone della ricerca nella moda nel laboratorio di fabbricazione digitale della Palestra dell'Innovazione e ha dato vita alla prima Fashion Digital Night.

 

Partecipano

  • Anastasia Pistofidou, direttore Global Fabbricademy
  • Angela Barbour, direttore Fabbricademy, Brasile
  • Eldy Lazaro, MA Belle Arti UC Davis
  • Eliana Guzman, ceo e fondatrice di Ceiborg
  • Ilaria La Manna, creativa, Fashion Digital Night

 

 

In passerella sfilano alcuni abiti selezionati nella scorsa edizione del contest "Digital Made. For Young Fashion Talents" promosso dalla Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con Altaroma [a breve la pubblicazione della nuova edizione].

In particolare sono presenti nella passerella virtuale gli abiti della rete latino americana, tre abiti realizzati dall'Accademia di Belle Arti di Napoli/Fablab Frosinone, due abiti Fabricademy, l'abito dell'ex studentessa del Caterina da Siena e il vincitore del contest Wearpure Tech di Noumena.

Maggiori informazioni e immagini degli abiti si trovano nei canali social dell'evento, Facebook e Instagram.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi