Main Menu

La ricerca artistica

La ricerca artistica

La ricerca artistica

Lino Strangis, artista intermediale (videoarte, realtà virtuali interattive, sound art e musica sperimentale) che abbiamo conosciuto in occasione del Media Art Festival, parteciperà per la Fondazione Mondo Digitale al secondo workshop formativo del progetto HOLOMAKERS. L'appuntamento si terrà nella prima settimana di ottobre a Varsavia, da lunedì 1 a venerdì 5, presso la Facoltà di Fisica dell'Università di Tecnologia (WUT).

 

Nel video Lino racconta come si svolgerà il workshop europeo e l'impegno successivo con docenti e studenti delle scuole superiori, fino ad arrivare alla quinta edizione del Media Art Festival (17-19 maggio 2019). Durante il workshop l'artista scoprirà le tecniche e i processi che consentono di realizzare gli ologrammi  con il software open source Octave, l’uso e il montaggio di un kit per la creazione di ologrammi e infine risorse didattiche aperte (OER, Open Educational Resources) e corsi on line.

 

 

Il progetto Holomakers, attuato nell’ambito del Programma Erasmus+, coinvolge docenti e studenti delle scuole superiori nello studio delle STEAM grazie a nuove metodologie di insegnamento delle materiale scientifiche, come ologrammi, elaborazione di immagini virtuali e design.

 

Per saperne di più:

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi