Main Menu

La scuola aperta al mondo

La scuola aperta al mondo

La scuola aperta al mondo

Anche il liceo Euclide di Cagliari entra nella Rete delle Palestre dell'Innovazione. L'istituto si trova nel popoloso quartiere di Su Planu (comune di Selargius) ed è frequentato anche da molti studenti pendolari.

 

Nel piano triennale dell'offerta formativa la scuola ha raccolto i bisogni del territorio, soprattutto "l'esigenza di un'apertura pomeridiana della scuola per cinque giorni alla settimana e la prosecuzione della settimana corta sulla base delle richieste dei genitori all'atto delle iscrizioni". Inoltre, in risposta all'esigenza di consolidare le competenze digitali, il liceo Euclide aumenta il "numero di LIM di classe e numerosi laboratori, tutti cablati e afferenti le diverse discipline. I laboratori saranno potenziati con unità mobili di fisica". E "per rispondere all'esigenza di una diversa modalità di apprendimento, adatta ai bisogni individuali di istruzione, formazione e orientamento", l'Istituto "si doterà di uno spazio scolastico attrezzato come apposito laboratorio dedicato alle attività di alternanza scuola-lavoro".

 

Un programma ambizioso dove trova posto anche la Palestra dell'Innovazione. Cecilia Stajano, coordinatrice dell'area "Innovazione nella scuola", ha intervistato il dirigente scolastico Vanni Mameli.

 

 

Cosa significa innovazione? La parola agli studenti

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi