Main Menu

Le idee prendono forma

Le idee prendono forma

Le idee prendono forma

Chiara e Francesca sono due studentesse del Liceo Vito Volterra di Ciampino (Roma) che partecipano al progetto Women in Technology. Sono a lavoro al fab lab della Palestra dell'Innovazione per sviluppare il loro primo prototipo, un supporto che permetterà di trasportare facilmente più di una valigia per volta [guarda la galleria fotografica]. La prossima settimana le ragazze effettueranno il test di funzionalità del prototipo.

 

L'intervista di Cecilia Stajano [@CStajano], responsabile Innovazione nella scuola Fondazione Mondo Digitale, alle due giovani aspiranti imprenditrici. 

 

Ascolta "#WIT Chiara e Francesca a lavoro" su Spreaker.

 

 

Nel frattempo due team del liceo delle Scienze umane Camillo Finocchiaro Aprile di Palermo hanno già lanciato le campagne di raccolta fondi sulla piattaforma Phyrtual.org: Relax in Organization e InnRings.

 

L'immagine mostra la "genealogia" del progetto Women in Technology: sono i progetti sviluppati dai team al femminile dalle scuole all'interno dell'originale contest formativo, animato dalla startupper e cocah Cecilia Lalatta Costerbosa.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi