Main Menu

Le tecnologie interattive

Le tecnologie interattive

Le tecnologie interattive

Dopo un periodo di "apprendistato" nell'Immersive lab, guidata dal coach Domenico Zungri, Veronica Barsotti, 25 anni, è tornata alla sua passione iniziale, i videogiochi.

 

Intervistata da Francesca Meini, Veronica, racconta come sta trasformando quella che sembrava solo una passione infantile in un vero lavoro. E ora che nel Game lab si cimenta anche nell'insegnamento definisce "fantastica" l'esperienza dell'Officina dei nuovi lavori.

 

 

Chi è Veronica Barsotti

CG Artist, specializzata in character design e digital sculpting. Appassionata di videogame e fumetti giapponesi fin da bambina, un incontro con il comic artist grossetano Guido Guidi la spinge a seguire la strada della computer grafica. Si diploma all’Accademia italiana del videogioco (AIV) di Roma dove apprende l’uso di software per la modellazione 3D come Autodesk Maya, dopodiché lavora come docente di grafica 3D presso la sede grossetana dell’Istituto Formazione “Franchi” di Firenze.

Successivamente fa ritorno a Roma, per seguire un corso con l’artista digitale Valerio Carbone, sull’uso di software per il 3D sculpting come Zbrush. Entusiasta della realtà virtuale e delle nuove tecnologie, sperimenta modelli di visualizzazione immersiva con il software Unreal Engine, e continua a studiare la computer graphics nelle sue diverse forme.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi