Main Menu

L'intelligenza aumentata

L'intelligenza aumentata

L'intelligenza aumentata

Ieri al Politecnico di Milano per la seconda sfida della sesta edizione di Coding Girls oltre 100 ragazze hanno risposto alla domanda "What’s trending 2030?". Nel secondo hackathon le ragazze sono state guidate dalla super coach americana Emily Bradford, Independent Writer and Software Developer based in Silicon Valley [vedi la notizia le Coding Girls a Milano]. Alla premiazione è intervenuta l'assessora Roberta Cocco (Trasformazione digitale e Servizi civici, Comune di Milano).

 

È un piacere premiare le bravissime studentesse delle scuole superiori della nostra Città Metropolitana che oggi al @polimi si sono sfidate nell'hackathon lanciata dal progetto #codingirls: ragazze che programmano il futuro! pic.twitter.com/cihXa7OgKO

— Roberta Cocco (@robi_cocco) November 6, 2019

 

 

Le vincitrici hanno 15, 16 e 17 anni. Sono Serena, Alice, Alena e Serena, studentesse dell'ITE Tosi di Milano. Trend 2030 per il loro team Beautiful minds? Un dispositivo che dà forma ai pensieri. In che modo? Lo spiegano loro nella breve intervista.

 

 

Il secondo posto va al team Golden ABI Squad dell'IIS Vanoni di Vimercate, composto da Ben Achiba Beya di17 anni, Ziu Anada di 18 anni e Nadif Iman di 17 anni.

Hanno presentato il loro progetto in inglese.

 

 

Terzo posto al team Coding Queens composto da Greta, 15 anni, Shannon 16 anni, Nitisha 16 anni, Lesly 16 anni. Anche per loro presentazione in inglese.

 

 

 

La galleria fotografica del tour

 

Coding Girls 2019 - Il tour

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi