Main Menu

Nella robotica le professioni del futuro

Hackathon Rising Youth

Nella robotica le professioni del futuro

Nella robotica le professioni del futuro

Il liceo Leonardo di Agrigento racconta l'esperienza di Rising Youth con Sap

"La scienza ci rende liberi e curiosi e ci aiuta a costruire competenze ed abilità per affrontare da cittadini consapevoli le nuove sfide che ci attendono". Alessio Farruggia e Alberto Gaetano Stella, studenti della quinta A del liceo scientifico Leonardo di Agrigento, hanno raccontato le loro appassionanti esperienze scolastiche sul quotidiano Il Giornale di Sicilia, ieri in edicola.

"[...] È stato per noi emozionante il terzo posto nella finale nazionale dell'hackathon Rising Youth, disputato presso l'Università Sapienza di Roma. Quest' ultima sfida, nata dalla collaborazione tra la Fondazione Mondo Digitale e SAP, tra le principali aziende al mondo nel settore delle soluzioni informatiche per le imprese, ci ha aiutato ad acquisire e rafforzare quelle competenze, digitali e trasversali, necessarie per affrontare le sfide e i continui cambiamenti del mercato del lavoro e a riflettere sulle opportunità professionali offerte oggi dalla transizione digitale".

Nell'articolo anche i ringraziamenti alla loro dirigente Patrizia Pilato e ai docenti, tra cui Luigi Martino Scandaglia, che ha segnalato l'articolo a Fiammetta Castagnini, coordinatrice del progetto.

"Crediamo che il talento, la creatività e le potenzialità di ognuno di noi siano dei valori da scoprire, incoraggiare e sviluppare e che l'uso delle nuove tecnologie, applicate al metodo scientifico, sia lo strumento fondamentale per esprimere se stessi".

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi