Main Menu

Non solo robotica

Non solo robotica

Non solo robotica

Si apre oggi una settimana particolarmente ricca di eventi per tutta la community della Fondazione Mondo Digitale.

 

Come di consueto la FMD partecipa alla Settimana europea della robotica, giunta quest'anno alla sua settima edizione. I laboratori dedicati ai più giovani si svolgono nel Robotic Center e sono animati da Alessio Di Brigida e Riccardo d'Aquino.

 

 

Sono a Roma gli attivisti dell'associazione Addio Pizzo Travel per incontrare studenti e docenti. La mostra fotografica itinerante No Mafia - I volti di chi coltiva la memoria fa tappa alla Palestra dell'Innovazione con trenta scatti firmati dal fotografo Antonio Vassallo, tra i primi testimoni della strage di Capaci.

 

Sono in corso presso alcune classi dell'Istituto comprensivo Rita Levi Montalcini i test di verifica della piattaforma educativa MaTHiSiS [vedi la notizia MaTHiSiS, test a scuola]

 

Presso la sede della Fondazione Lars Magnus Ericsson si svolge l'evento finale del progetto IoT Acceleration che ha coinvolto i team nell'acceleratore giovanile della Palestra dell'Innovazione Phyrtual Factory [vedi la notizia Ecco i team "accelerati"].

 

Come ogni settimana gli ambienti digitali della Palestra di via del Quadraro sono aperti alle scuole con proposte molte diverse, dall'animazione video con la tecnica Stop Motion alla fabbricazione digitale. Nel pomeriggio laboratori per over 60 e migranti animati dagli scout del gruppo Roma 100 [vedi la notizia Un'esperienza di servizio].

 

Proseguono anche gli appuntamenti nel nuovo spazio BiblioMakers, allestito presso la biblioteca Giovenale [vedi la notizia I luoghi del fare a Roma].

 

Per il dettaglio dei diversi appuntamenti si può consultare il calendario degli eventi.

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi