Main Menu

A scuola con le aziende

A scuola con le aziende

A scuola con le aziende

Nell'intervista che vi proponiamo oggi, per la serie "Storie da RomeCup", Giacomo Palombi è in video collegamento con Luca Oliva, professore di tecnologia e progettazione di sistemi informatici all'IIS Avogadro di Vercelli. Ci scusiamo per la bassa qualità della connessione Internet che purtroppo rende sgranate e buie le immagini e l'audio non sempre chiaro.

 

L'offerta formativa dell'istituto, soprattutto negli ultimi cinque anni, è crescita grazie al lavoro organico dei docenti, della dirigente scolastica e del tessuto imprenditoriale del territorio. Da tempo vi è una collaborazione molto stretta che aiuta l'istituto a introdurre temi e percorsi vicini al settore industriale. A volte sono le stesse aziende a proporre attività didattiche affini ai propri obiettivi. La parola chiave del metodo didattico è impegno.

 

In attesa della RomeCup, i ragazzi sono spinti a dare il meglio di loro, lavorando anche un anno intero ai progetti che poi vengono presentati. Ci piace molto come il docente racconta la RomeCup, usando termini come gentilezza, accoglienza, dedizione, valore, impegno.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi