Main Menu

Stati generali dell'innovazione

Stati generali dell'innovazione

Stati generali dell'innovazione

Stati generali dell'innovazione

Oggi, mercoledì 17 dicembre, alle ore 16, presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, sono in programma gli Stati Generali dell'innovazione per fare il punto sullo stato dell’innovazione tecnologica e sociale nella città di Roma.

L'evento è pensato come un momento di confronto e condivisione, per raccogliere idee, immaginare soluzioni innovative, favorire la contaminazione tra linguaggi ed esperienze diverse e rafforzare un percorso comune verso una smart city sostenibile, inclusiva e orientata ai bisogni delle persone.

La Commissione Roma Capitale, Statuto e innovazione tecnologica invita tutte le realtà coinvolte nella Consulta Roma Smart City Lab, insieme alle società partecipate e agli stakeholder, a un momento di lavoro e ascolto dedicato ai temi dell'innovazione tecnologica e sociale.

Un appuntamento che rappresenta solo il primo di una serie di incontri che proseguirà nei prossimi mesi: già all'inizio del 2026 è prevista la prossima Assemblea degli Stati Generali dell'Innovazione, a cui tutti gli interessati possono iscriversi per portare il proprio contributo.

Partecipa la direttrice generale Mirta Michilli.
 

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

Centri di facilitazione digitale

Centri di facilitazione digitale

I centri di facilitazione digitale sono spazi dedicati al supporto e alla formazione gratuita, orientati a migliorare le competenze digitali dei cittadini di età compresa tra i 18 e i...

Trova il Centro più vicino Consulta la mappa interattiva per trovare il centro di facilitazione digitale più vicino a te I 45 centri di facilitazione digitale sono co-progettati e co-gestiti...

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi