Oggi, mercoledì 17 dicembre, alle ore 16, presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, sono in programma gli Stati Generali dell'innovazione per fare il punto sullo stato dell’innovazione tecnologica e sociale nella città di Roma.
L'evento è pensato come un momento di confronto e condivisione, per raccogliere idee, immaginare soluzioni innovative, favorire la contaminazione tra linguaggi ed esperienze diverse e rafforzare un percorso comune verso una smart city sostenibile, inclusiva e orientata ai bisogni delle persone.
La Commissione Roma Capitale, Statuto e innovazione tecnologica invita tutte le realtà coinvolte nella Consulta Roma Smart City Lab, insieme alle società partecipate e agli stakeholder, a un momento di lavoro e ascolto dedicato ai temi dell'innovazione tecnologica e sociale.
Un appuntamento che rappresenta solo il primo di una serie di incontri che proseguirà nei prossimi mesi: già all'inizio del 2026 è prevista la prossima Assemblea degli Stati Generali dell'Innovazione, a cui tutti gli interessati possono iscriversi per portare il proprio contributo.
Partecipa la direttrice generale Mirta Michilli.