Main Menu

Strategie anti bullismo

Strategie anti bullismo

Strategie anti bullismo

Si tiene oggi presso la Haute Ecole HELMo Sainte-Croix di Liegi, in Belgio, il secondo meeting del progetto europeo Sonet-Bull.

I rapprensentanti delle organizzazioni partner  - Dublin City University, Hellenic Open University, Fondazione Mondo Digitale, Computer Technology Institute & Press Diophantus e Inforef - discutono gli approcci pedagogici elaborati in questi mesi per lo sviluppo della piattaforma europea, accessibile dal sito ufficiale del progetto www.sonetbull.eu, che fornisce a insegnanti e soggetti interessati materiale di formazione accreditato sul bullismo scolastico, corsi di formazione basati su tecniche di peer learning e crowdsourcing.

In agenda anche il percorso formativo rivolto ai docenti delle scuole sulle strategie per il contrasto al bullismo che i partner sviluppano congiuntamente nei prossimi mesi, oltre ai prossimi incontri nazionali e internazionali che il progetto prevede da qui al 2016.

La pianificazione del proseguo del progetto consentirà di presentare a breve alla comunità scolastica e alle famiglie una piattaforma europea e-learning per la formazione per  l’identificazione del fenomeno del bullismo, le strategie di intervento e la comunicazione efficace, attività di prevenzione e contrasto al fenomeno con il gruppo classe, le procedure per la denuncia ma anche le strategie per il supporto alle vittime e agli aggressori. La piattaforma sarà disponibile sul sito www.sonetbull.eu

Gli Istituti scolastici e le famiglie interessate a partecipare al progetto possono contattare in Italia Fondazione Mondo Digitale info@mondodigitale.org

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi