Main Menu

Strumenti per leggere

Strumenti per leggere

Strumenti per leggere

Una caratteristica preziosa dei percorsi di alternanza scuola-lavoro progettati dalla Fondazione Mondo Digitale con le scuole è che si concludono con un lavoro degli studenti, realizzato in modalità cooperativa. Oggi scopriamo cosa hanno progettato e realizzato Emma e Giorgia, studentesse diciassettenni del liceo Stanislao Cannizzaro di Roma, con l'aiuto di Marco Brocchieri e Matteo Viscogliosi, formatori della Palestra dell'Innovazione e giovani professionisti.

 

Nella breve video intervista realizzata da Eleonora Curatola, sono proprio Emma e Giorgia a descrivere il funzionamento del leggìo intelligente che grazie ad Arduino si attiva quando si posa il libro sul piano.

 

 

Un gruppo di 25 studenti del liceo Stanislao Cannizzaro di Roma, coordinati dalla docente Sandra De Amicis, sono stati i protagonisti del percorso di alternanza scuola-lavoro "Fab Lab: dare forma alle idee", che parte dalla programmazione della scheda Arduino per arrivare alla progettazione e alla realizzazione di un oggetto nel laboratorio di fabbricazione digitale della Palestra dell'Innovazione.

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi