Main Menu

Tra piazze e aule virtuali

Tra piazze e aule virtuali

Tra piazze e aule virtuali

È partita la 51ª settimana di formazione della Scuola di Internet per tutti, il progetto promosso da TIM nell'ambito del programma nazionale Operazione Risorgimento Digitale. Frequentano le 15 classi virtuali 650 cittadini.

 

Tra i corsi concordati con gli enti locali ne segnaliamo uno riservato ai cittadini del Comune di Crispiano, provincia di Taranto, e due per i cittadini di Rocella Jonica, nella città metropolitana di Reggio Calabria.

Quattro percorsi speciali sono organizzati in collaborazione con il Comune di Genova, per aiutare i cittadini ad attivare lo Spid e usare il Fascicolo del cittadino [vedi la notizia I servizi in un fascicolo].

 

Tre scuole (Mamiani di Roma, Giorgi di Milano e Algarotti di Venezia) partecipano con 9 classi al percorso "Collaborare con il digitale. Edizione speciale Stem". Due scuole (Elsa Morante di Crispiano e Liceo Vittorino da Feltre di Taranto partecipano al corso speciale in collaborazione con l'Azienda sanitaria locale (ASL) di Taranto per imparare ad attivare Spid e Fascicolo sanitario e animare gli help desk sul territorio dedicati ai cittadini più anziani [vedi la notizia Focus su Spid e Fse].

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi