Main Menu

Umano o disumano

Umano o disumano

Umano o disumano

Dopo il successo della prima edizione, che ha registrato una presenza di pubblico di oltre 6.000 persone e visto la partecipazione di economisti di fama internazionale, imprenditori, politici e studiosi, torna per il secondo anno Economia Come – l’Impresa di crescere, il festival dell’economia della capitale. Gli oltre 30 appuntamenti all'Auditorium Parco della Musica, da oggi a domenica, sono organizzati in diversi formati (Frontiere, Storie, Dialoghi, Visioni, Focus, Incontri con l'autore).

 

Mirta Michilli, direttore generale della Fondazione Mondo Digitale, interviene nei Dialoghi dedicati a "Umano-disumano: come l’intelligenza artificiale cambia il lavoro". L'appuntamento è per domenica prossima, 11 novembre alle 10.30.

 

L’intelligenza artificiale sta cambiando il mondo del lavoro: alcune professioni spariranno e altre cambieranno radicalmente. Quali sono le nuove skill richieste dal mondo del lavoro? Su quali settori i giovani e le imprese dovranno puntare per avere successo? Partendo da una recente ricerca di EY, l’incontro cercherà di rispondere a queste domande, coinvolgendo i protagonisti del progetto “Ambizione Italia” che ha l’obiettivo di formare oltre 2 milioni di giovani e professionisti entro il 2020 e diffondere una nuova cultura digitale nel Paese. Partecipano Invitalia, Microsoft, Linkedin, LVenture Group e Fondazione Mondo Digitale.

 

Economia Come è prodotto da Fondazione Musica per Roma e Camera di Commercio di Roma ed è promosso da Invitalia - l’Agenzia per lo sviluppo del Paese, con la consulenza editoriale di Laterza Agorà.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi