Main Menu

Umani digitali

Umani digitali

Umani digitali

Umani digitali

Verso una carta dei diritti. Evento a Torino

La Fondazione Mondo Digitale, Intesa Sanpaolo, Google Cloud e TIM Enterprise si alleano per un programma formativo di orientamento e riflessione sull’evoluzione del mondo del lavoro e del modo di comunicare grazie all’uso di umani digitali (Human Digital). Rivolto a studenti e studentesse delle scuole secondarie superiori di Lombardia e Piemonte, il progetto “Umani digitali. Verso una Carta dei diritti” propone una formazione breve ma efficace a cura degli esperti del Data & Artificial Intelligence Office di Intesa Sanpaolo sul ruolo del digital human all’interno delle aziende e sull’accelerazione posta dall’uso della customer experience basata sull’Intelligenza artificiale conversazionale e multisensoriale. Dopo la sessione formativa, ai giovani viene chiesto un contributo per l’elaborazione della prima Carta dei diritti sugli umani digitali che definirà i principi fondamentali che devono regolare l’interazione tra umani e umani digitali. I testi che gli studenti presenteranno entro febbraio (massimo una cartella) confluiranno nel documento finale da introdurre e discutere in occasione della RomeCup 2024. Le classi hanno a disposizione anche uno spazio web con materiali formativi per approfondire i temi affrontati nel corso della giornata.

La sessione formativa online “Umani digitali. Verso una Carta dei diritti” viene presentata venerdì 24 novembre, dalle ore 10.30 alle 12, presso il liceo Altiero Spinelli di Torino.

 

AGENDA

10.30 | SALUTO DI BENVENUTO

  • Onelia ONORATI, ufficio stampa e social media manager della Fondazione Mondo Digitale

10.40 | SESSIONE FORMATIVA

  • Federico AGUGGINI, Head of AI Transformation - Data Science & Artificial Intelligence di Intesa Sanpaolo

11.00 | Q&A CON STUDENTI E DOCENTI

11.45 | CONCLUSIONI

 

I nostri progetti

RomeCup

RomeCup

Un multi evento dedicato all’ecosistema dell’innovazione su tre assi, robotica, intelligenza artificiale e scienze della vita, e con una visione strategica: le nuove generazioni come tecnologia abilitante per lo sviluppo...

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi